Rapido, completo, interattivo: è il nostro sito!

Cari iscritti,

come avrete avuto modo di scoprire anche attraverso le precedenti comunicazioni ScudoMedico, è un’associazione nata all’interno del sindacato Fimmg con l’obiettivo di realizzare un sistema di tutela innovativo per tutti i medici iscritti al sindacato. Questa settimana desideriamo ricordarvi la realizzazione del sito internet www.scudomedico.it: sviluppato come un’unica pagina verticale, con un sistema di ancoraggi che permette di passare da una sezione all’altra senza la necessità di uscire dalla home page, questo sito è fruibile da Pc, smartphone e tablet.

Su ScudoMedico.it è possibile visionare quelli che sono gli strumenti utilizzati per offrire agli iscritti Fimmg una tutela legale per tutte le tipologie di cause giuridicamente sostenibili e pertinenti alle finalità perseguite dal sindacato. Per raggiungere tale obiettivo si avvale di vari strumenti tra cui:

  • Formazione e Informazione: per l’associazione è di primaria importanza la formazione delle risorse coinvolte e l’informazione nei confronti degli iscritti all’organizzazione sindacale.
  • Primo Soccorso Legale: che si occupa di assistenza a cui inviare richieste, chiarimenti, pareri e quant’altro si rendesse necessario sotto l’aspetto normativo e giuridico. È importante sapere che il personale opera attraverso:
    • Supporto telefonico al numero 06.44.16.34.43 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 15:00;
    • Supporto telematico inviando la richiesta via mail all’indirizzo info@scudomedico.it
  • Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale: un percorso che parte dalla richiesta di assistenza per l’istruzione della pratica a tutto ciò che è necessario per una tempestiva, puntuale e appropriata gestione della vertenza.

All’interno del sito potrete trovare quelli che sono i documenti necessari per l’apertura di un sinistro, comodamente scaricabili e compilabili da qualsiasi dispositivo. E’ altresì possibile trovare informazioni circa la funzione che ricopre il “Centro Studi”, uno strumento utile per effettuare analisi e verifiche degli accordi sottoscritti a livello regionale e nazionale per nome e per conto di voi iscritti, inerenti i percorsi diagnostici e terapeutici che sono loro offerti. Tali accordi rivestono un ruolo di primario interesse, in quanto vengono sottoscritti dalle Sezioni provinciali al di fuori degli ACN, talvolta ideati e organizzati dalle Aziende Sanitarie Locali.

Infine, dal sito di ScudoMedico si può accedere direttamente all’area riservata del Portale Pegaso (http://areaclienti.portalepegaso.it), la piattaforma realizzata da Itaca e Fimmg per gli iscritti Fimmg, attraverso cui è possibile avvalersi di strumenti e servizi utili per la vita professionale e quotidiana di voi medici. Al Portale Pegaso si accede con le credenziali generate successivamente l’autenticazione della Service Card offerta dalla Fimmg.

Se desiderate ricevere ulteriori chiarimenti e informazioni circa le tutele disponibili potete riempire il Form che troverete all’interno del sito o contattare lo staff di ScudoMedico secondo una delle modalità indicate.

Vi ricordiamo che ScudoMedico.it è stato realizzato con il contributo non condizionante di Mylan, tra i partner dell’associazione oltre alla già menzionata Itaca e Prassi Broker, l’unico intermediario autorizzato da Fimmg.

Concludiamo ricordandovi che a partire da lunedì prossimo ScudoMedico.it si arricchirà della nuova sezione “Newsletter”, all’interno della quale sarà possibile consultare l’intero archivio delle comunicazioni inviate, per non perdere nessuna novità. Buona navigazione!

Roberto Venesia

Presidente ScudoMedico

 

VOTA L'ARTICOLO E DICCI SE TI E' STATO UTILE
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *